Agli amici e alle persone care di sempre, alle nuove che la vita metterà nel mio percorso con cui avrò la gioia e la fortuna di condividere quel respiro dell’universo che è la nostra esistenza terrena, a tutti voi dedico queste poche righe di riflessione e di augurio per il nuovo anno.
Questo mio sito è nato ufficialmente il 21 dicembre 2013 Solstizio d’inverno, il giorno che sancisce la notte più lunga dell’anno e l’inizio di un nuovo ciclo. Per me una nuova avventura, un nuovo tassello della mia esistenza, di un’ esistenza che come quella di tanti, forse di tutti non ha né confini né tempo definiti, un’esistenza che si scrive giorno per giorno, che si plasma sul progetto dell’anima, comprendere quale esso sia è stata ed è per me la cosa più complicata.
Il mio augurio per questo nuovo anno è che riusciate ad osservarvi dallo spazio del cuore, con compassione ed empatia, senza giudizio, che possiate vedere tutto il vostro splendore di esseri umani, le vostre qualità, le vostre virtù e i vostri aspetti critici. Lasciatevi traghettare al desiderio di come utilizzare tutti i doni che avete individuato e sognate, sognate tanto. Infine raccogliete i sogni per voi più belli e significativi e fatene dei progetti. Il Coach insegna che devono essere a breve, a medio e lungo periodo, a seconda delle vostre priorità . Datevi una precisa scadenza temporale. Infine agite, vi accorgerete che l’azione toglierà forza ai vostri dubbi e implementerà sé stessa giorno dopo giorno.
In assenza di giudizio la vita non diventa fatta di esperienze positive o negative, contempla semplicemente esperienze di crescita personale tutte estremamente utili alla realizzazione di chi siamo.
Nell’ augurarvi una felice realizzazione del vostro vero Sé vi lascio con le illuminanti parole dell’ Oracolo di Delfi.
“Ti avverto, chiunque tu sia.
Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa,
come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo degli Dei.”
Auguri di buona vita per l’imminente 2014 !
Cristina – IntuitiveCoaching